LUNAY: LA RIVELAZIONE DEL GENERE URBANO | Supertesti.it
 

LUNAY: LA RIVELAZIONE DEL GENERE URBANO

Il nuovo volto del genere urbano arriva da Corozal (Porto Rico)
2020-05-22 di Stefania Scarpace

LUNAY: LA RIVELAZIONE DEL GENERE URBANO

LUNAY, nome d’arte di Jefnier Osorio Moreno , nasce a Corozal, una piccola città di Portorico. A soli 19 anni è un artista di fama mondiale, merito delle sue canzoni che hanno incantato tutto il mondo e soprattutto al suo unico stile.

Tutto è partito da un video, registrato nella sua camera nel 2015, in cui faceva freestyle sulla canzone 0 to 100 di Drake caricato su Youtube. Il video in poco tempo è diventato virale e LUNAY ha iniziato ad essere seguito sui social da migliaia di persone diventate suoi fan . All’epoca giocava solo a calcio e non aveva pensato di dedicarsi esclusivamente all’altra sua passione: la musica. Contemporaneamente inizia a lavorare come modello presso l’agenzia Likuid e apre un account su Soundcloud.

Nel 2017 pubblica “Aparentas” con Myrio su Soundcloud e ottiene più di 52 mila riproduzioni. LUNAY viene notato dai produttori musicali della latin music Chris Jeday e Gaby Music che nel maggio 2018 gli offrirono un contratto. Chis Jeday e Gaby Music hanno prodotto artisti come Ozuna, Natti Natasha e Becky G. Nel 2018 iniziano i veri e propri successi per LUNAY: - il 10 Maggio 2018 esce “Si te vas conmigo”, - a Giugno 2018 “Déjame Saber” - a Novembre dello stesso anno ha una parte nella canzone di Ozuna “Luz Apaga” assieme a Rauw Alejandro e Lyanno. Nel frattempo LUNAY pubblica su Spotify “A Solas” e “Como la primera vez”. Il remix di “A solas” ha la collaborazione di Anuel AA, Brytiago e Alex Rose.

A gennaio 2019 LUNAY ha una parte nel remix della canzone “Es Normal” di Javiielo, assieme a Lyanno, Sousa e Raw Alejandro. Il mese successivo pubblica “Soltera”, singolo che ottiene un grande successo tanto da avere un remix con Daddy Yankee, il re del reggaeton, e Bad Bunny, uscito il 25 Maggio 2019. LUNAY diventa famoso a livello mondiale e viene proclamato vincitore del Latin Ama come “Nuovo artista dell’anno” il 17 Ottobre 2019.

Con soli 14 mesi di carriera, il 25 Ottobre 2019, pubblica il suo primo album ÉPICO.

“Questo è stato un anno straordinario per me, grazie a tutti i fan che mi hanno appoggiato. Per questo volevo pubblicare un album veramente epico e questo è il risultato, quattordici canzoni che racchiudono l’inizio della mia carriera come artista, prodotte dai miei manager Chris Jeday y Gaby Music e collaborazioni con i grandi artisti della latin music”-LUNAY.

L’album è stato prodotto dai multi-premiati Chris Jeday e Gaby Music assieme a Nino (Nino Karlo Segarra) e Dulce Como Candy (Jorge Cedeño). Il disco contiene le hit “Soltera”, “A Solas” e “Fin de Semana”, ma anche canzoni inedite. In ÉPICO hanno collaborato Daddy Yankee, Ozuna, Wisin y Yandel, Bad Bunny, Anuel AA, Myke Towers e Darell.

Ecco la tracklist dell’ album ÉPICO:

1. Envidia

2. Aventura x Anuel AA x Ozuna

3. 360

4. La Cama x Myke Towers

5. Malas Intenciones

6. Remate

7. Soltera Remix x Daddy Yankee x Bad Bunny

8. Mi Favorita x Wisin y Yandel

9. Todavía

10. Por Mi Culpa

11. Amigos Na Más x Darell

12. Quiero

13. A Solas Remix

14. Soltera

LUNAY ha pubblicato inoltre altre canzoni su YouTube che hanno avuto successo a livello mondiale, tra cui “La Cama” x Myke Towers. 


Il primo video di LUNAY

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.